Siamo felici di incontrati, questo è il portale del Progetto Trovami. Collabora con noi per promuovere il Progetto nella tua zona.
MOTORE DI RICERCA
Nazione: 
Argomento: 
Categoria: 
Sottocategoria: 
Regione: 
Provincia
Comune: 
Nome Utente:
Torna alle news

15/09/2009

L'incontro del 31 agosto 2009, dedicato alla presentazione del Progetto TROVAMI

Il 31 agosto 2009 si è tenuto l’incontro di presentazione del progetto “TROVAMI”, presso il Suite Hotel Santa Chiara di Lecce., che, dalle ore 16:00 del 15 settembre 2009, è raggiungibile agli indirizzi www.asmu.it e www.trovami,biz.

Nota: Il portale è anche raggiungibile attraverso l'indirizzo www.trovami.info, creato successivamente.

Nella prima fase dell’incontro sono stati illustrati gli obiettivi del progetto, da svilupparsi attraverso un portale appositamente studiato e progettato che sarà gestito dalla Associazione A.S.MU.WEB. – Associazione Servizi Multipli Web.

L’obbiettivo di base del progetto “TROVAMI”, consiste nel creare strumenti web per attività socialmente utili.

Hanno partecipato all’incontro, Giuseppe Ripa, in qualità di Assessore del Comune di Lecce, Adelmo Carlà , in qualità di Presidente Provinciale delle Pro Loco di Lecce, UNPLI,  Sergio Carlà, in qualità di Presidente di ASMUWEB, Carlo Bello, in qualità di Vice Presidente di ASMUWEB e di Dirigente di Sciroccomedia, Giorgio Marsano, in qualità di Coordinatore di ASMUWEB, Avv. Italo Sgueglia, in qualità di esperto di associazionismo, Antonio Luceri, in qualità di Pittore e di Barman Classico, Luigi Renna, in qualità di esperto nel campo della Ristorazione, Stefano Quarta, in qualità di titolare del portale Salento Vip, Luigi Sciolti, in qualità di esperto SEO, indicizzazione motori di ricerca, Ileana Alemanno, in qualità di esperta in Eventi, Salvatore De Carlo, in qualità di titolare dell'Azienda Loop Informatica, Vincenzo Palumbo, in qualità imprenditore nel campo della ristorazione e Presidente dell'Associazione Terre di Acaya, Gianluca Quarta, in qualità di Bar Manager, Barbara Cellot, in qualità di Grafica, a cui vanno i ns. ringraziamenti per la progettazione grafica di questo portale, Cinzia Mappa, in qualità di Responsabile Commerciale di Sciroccomedia, Aldo Parisi, in qualità di Imprenditore, Scilla Mansani, in qualità di Referente ASMUWEB per la Toscana, Cristeta Del Mundo, in qualità di Consulente Commerciale, Nicola Romano, in qualità di Consulente Creditizio, Franco De Simeis, in qualità di Dipendente di INIT, Fiore Francesco in qualità di collaboratore della UPVISION, altri intervenuti e lo staff tecnico di Sciroccomedia che è il Partner Tecnologico del progetto "TROVAMI", a cui vanno i ns. più sentiti ringraziamenti, questo portale esiste grazie a loro ed al preziosissimo coordinamento di Carlo Bello.

Giorgio Marsano ha aperto l’incontro presentando il Presidente Sergio Carlà, il quale dopo aver illustrato il primo obiettivo del progetto che mira ad AIUTARE CHI HA BISOGNO DI TROVARE UN POSTO DI LAVORO attraverso la sezione “PER TROVARE LAVORO”, ha chiesto il parere all’Assessore Giuseppe Ripa, il quale, nel portare i saluti del Sindaco di Lecce Paolo Perrone, ha espresso un parere favorevole ed ha aderito alla richiesta del Presidente, in riferimento ad un aiuto del Comune di Lecce per far conoscere l’iniziativa.

Lo stesso parere è stato richiesto al Presidente Provinciale delle Pro Loco, Adelmo Carlà, il quale, dopo aver espresso un parere favorevole, ha aderito alla richiesta del Presidente, in riferimento ad una collaborazione con le sedi Pro Loco della Provincia di Lecce, per far conoscere l’iniziativa.

E’ anche stato chiesto un parere ai presenti che hanno apprezzato la specifica iniziativa progettuale.

Il Presidente Sergio Carlà, dopo aver illustrato il secondo obiettivo del progetto, che mira ad AIUTARE IL TURISTA E CHI VIAGGIA,  attraverso la sezione “PER CHI VIAGGIA”, ed in particolare la figura del Fiduciario, ha chiesto il parere all’Assessore Giuseppe Ripa, il quale, ha espresso un ampio ed articolato parere, specie per il Fiduciario, raccomandando di esperire tutte le attività necessarie per poter favorire l’intero settore della ricettività.

Lo stesso parere è stato richiesto al Presidente Provinciale delle Pro Loco, Adelmo Carlà, il quale, dopo aver espresso, anche lui, un ampio ed articolato parere, ha ricordato che quanto progettato, è da anni svolto dall’UNPLI, in maniera pratica e capillare, sull’intero territorio Italiano, evidenziando che la missione primaria delle Pro Loco è appunto quella di promuovere il territorio. Ha aderito alla richiesta del Presidente, in riferimento ad possibile protocollo di intesa, tra A.S.MU.WEB e la sede provinciale di Lecce dell’UNPLI, che possa prevedere forme e modalità di collaborazione.

E’ anche stato chiesto un parere ai presenti che hanno apprezzato la specifica iniziativa progettuale e la grafica del portale, che consente una navigazione facilitata..

Il Presidente Sergio Carlà, dopo aver illustrato il terzo obiettivo del progetto, che mira ad AIUTARE GLI ARTISTI, attraverso la sezione “GLI ARTISTI”, ha chiesto il parere all’Assessore Giuseppe Ripa, il quale, in considerazione della non facile impresa, vista nel suo insieme, ha augurato all’associazione il successo dell’iniziativa apprezzando il progetto che mira ad attività sociali e non commerciali.

Lo stesso parere è stato richiesto al Presidente Provinciale delle Pro Loco, Adelmo Carlà, il quale, ha ribadito le attività dell’UNPLI, che attraverso le ampissime manifestazioni locali, di fatto favoriscono la promozione degli artisti, specie quelli locali. Ha apprezzato il progetto nel suo insieme ed ha manifestato l’arduo compito che spetterà all’Associazione ASMWEB per realizzarlo.

E’ stato chiesto un parere ai presenti:

  • è intervenuto Antonio Luceri, che ha particolarmente apprezzato la sezione “GLI ARTISTI”, riconoscendo l’importanza di questo mezzo per la promozione degli artisti;
  • è intervenuto Salvatore De Carlo, il quale ha apprezzato il portale;
  • è intervenuto Vincenzo Palumbo, il quale ha espresso una perplessità sul fatto che il portale da la primaria importanza al Lavoro e questo potrebbe, forse, creare una forte focalizzazione sulla sola rea del lavoro;
  • è intervenuto Stefano Quarta, il quale ha espresso un parere favorevole con riserva di approfondimento;
  • è intervenuta Ileana Alemanno, che ha apprezzato il Progetto ed ha richiesto approfondimenti;
  • è intervenuta Cristeta Del Mundo  che ha chiesto approfondimenti specifici;
  • è intervenuto Luigi Renna che ha chiesto i criteri di verifica che effettuerà l’Associazione nei confronti delle aziende, per poter garantire un servizio che sia adeguato al rapporto qualità prezzo;.

Nella seconda fase, sono stati presentati nel dettaglio gli strumenti che verranno messi a disposizione delle aziende e dei navigatori, con i relativi importi delle quote sociali.

E’ intervenuto Carlo Bello che ha esposto in maniera tecnica le caratteristiche dello strumento web e i relativi costi di mercato per realizzarlo, da questo confronto si potuto dedurre che l’Associazione ASMUWEB ha applicato quote sociali che corrispondono ad un decimo del costo di mercato.

E'’ intervenuto  il Presidente Provinciale delle Pro Loco, Adelmo Carlà, il quale, ha riconosciuto l’accessibilità degli importi, che potrebbero essere paragonati ad un contributo, pur facendo presente che, nonostante la lodevole iniziativa progettuale, l’Associazione ASMUWEB, per i primi periodi, dovrà affrontare un cammino che sarà tutto in salita, potendo però poi poter godere di ampi consensi.

Lecce 21 settembre 2009  Da oggi, inizia il test del Progetto Trovami.                                                                                      

Username*
Password*
Password persa?
« REGISTRATI »
  • Caratteristiche del tuo sito
  • Pagina Home
  • Pagina Dove Siamo
  • Pagina Vetrina
  • Pagina Contatti
  • Pagina Lavoro
  • Pagina Contattami
  • Pagina Passaparola
  • SERVIZI E APPLICAZIONI
  • SERVIZIO CORTESIA
  • IL FIDUCIARIO
  • ANNUNCI PER OFFRIRE LAVORO
  • I NOSTRI PARTNER
  • T.A.I.
  • FIABA
  • ANFAA
  • Capital Communication
  • BalanceSchool
  • Cineservizi
  • SCIROCCOMEDIA SRL